L ‘idea di fondare la Starita Pizza Academy nasce nel Febbraio 2014 dalla collaborazione tra Don Antonio Starita maestro pizzaiolo, Michele Lino Tutino maestro della friggitoria tradizionale partenopea, Ernesto Pacifico maestro pizzaiolo , Giuseppe Starita maestro pizzaiolo e amministratore della Starita Pizza Academy S. R. L., con Paolo Vitale Direttore dell Academy e Luigi Pietro Gallo co-founder e responsabile rapporti esteri e comunicazione .

L ‘idea nasce dalla volontà di fondare una una scuola di formazione in grado di divulgare l ‘arte bianca della vera pizza napoletana e formare giovani pizzaioli sia nel settore della pizza verace napoletana sia nel settore della friggitoria tradizionale partenopea.
La scuola ha una sede stabile in San Giorgio a Cremano Napoli , presso la Pizzeria Galante Tutino di proprietà di Michele Lino Tutino.
I corsi di formazione hanno una durata di quaranta giorni con centoventi ore di lezione sia pratiche sia teoriche.
La finalità del corso è formare giovani pizzaioli nell‘arte della pizza verace napoletana e rilascia un attestato di partecipazione.

La scuola Starita Pizza Academy S . R. L. è ospite con un proprio stand nelle principali fiere del settore sia nazionale sia internazionale.

 

Il 90% dei partecipanti ha trovato impiego nel settore nei successivi trenta giorni dalla fine del corso, grazie alla valida formazione ed i numerosi contatti della Starita Pizza Academy sia sul territorio nazionale sia internazionale.

La Scuola Starita Pizza Academy S. R. L. si rivolge sia al mercato nazionale sia internazionale, il vero punto di forza consiste nel fatto che la scuola ha carattere itinerante, le lezioni si svolgono nelle principali città Europee ed Americane.
Sede delle lezioni sono aziende di forniture per pizzerie provviste di sale dimostrative fornite di forni a legna tradizionali ed impastatrici , nonché sale idonee alle lezioni di carattere teorico